welcome

welcome

martedì 29 maggio 2012

Drenaggio e Decotto di Betulla - Weleda



Ciao ragazze, come state?
Non è facile scrivere un post di recensione sul blog in una giornata come questa, dopo l'ennesima forte scossa di terremoto, a seguito della quale si contano ancora gli innumerevoli danni.....
Ho pensato di non parlare di cosmetici oggi, ma di qualcosa di un pochino più importante, un prodotto da assumere per bocca, drenante, che serve quindi a far funzionare meglio il nostro organismo e a farci stare bene.
Oggi vi recensisco infatti, dopo aver finito completamente il flacone, questo prodotto di Weleda, il Decotto di Betulla.



Si sente spesso parlare di drenanti quando si parla di cellulite e infatti un drenante può considerarsi utile anche per quello se consideriamo la cellulite un accumulo di tossine. Le tossine sono degli "scarti di produzione" del nostro corpo. Come saprete il nostro metabolismo lavora continuamente e come tutte le fabbriche che si rispettino, ha degli scarti che ovviamente sarannno maggiori nel caso in cui il nostro corpo sia maggiormente esposto a inquinamento, sedentarietà e cibi pieni di conservani e coloranti. Queste sostanze infatti vengono scartate dal nostro corpo in quanto inutili e anzi dannose. Le sostanze di scarto vengono eliminate tramite gli organi emuntori: fegato, reni, sistema linfatico, polmoni, pelle (quelli principali). Se siamo particolarmente sottoposti alle condizioni precedentemente dette, è quindi necessario dare una mano a questi organi a fin che non si intasino e inizino ad accumulare più tossine di quelle che riescono a smaltire (es. cellulite). Accumuli importanti di tossine nell'organismo possono portare anche a tumori.
I drenanti fluidificano queste tossine e permettono una loro più facile espulsione.

Il Decotto di Betulla di Weleda è un ottimo prodotto in quanto assolutamente naturale (INCI: acqua; foglie essiccate di betulla*; succo di limone**. Senza zucchero; *da raccolta spontanea ecologica **da coltivazione biodinamica) in quanto contiene praticamente solo betulla e succo di limone, al contrario dello sciroppo della stessa linea che ha dentro anche lo zucchero.
Se ne assume un cucchiaio sciolto in acqua o altra bevanda per due volte al giorno preferibilmente lontano dai pasti.
Ho utilizzato altri drenanti in vita mia (sarebbe bene fare un drenaggio ad ogni cambio stagione, soprattutto all'inizio della primavera per eliminare le tossine invernali, periodo in cui si mangia di più e si fa meno movimento) ma devo dire che questo è stato particolarmente forte. Vi accorgerete infatti che farete la pipì moooolto più spesso e avrete anche molta più sete! Questo è segno che il drenante funziona! E' assolutamente necessario in ogni drenaggio bere moltissima acqua, altrimenti è inutile!
Questo prodotto ha un sapore anche abbastanza gradevole (sa di tisana praticamente). Ho terminato il flacone in circa 2 settimane. Un drenaggio può arrivare anche a 3 settimane o un mese solitamente.
La betulla rimane comunque la pianta drenante per eccellenza in qualsiasi forma (estratto secco, tintura madre, gemmoterapico, decotto, linfa, ecc), che vi consiglio vivamente soprattutto nei cambi stagione.
Controindicazioni: l'unica è se siete allergici alla betulla. Ricordatevi che un drenaggio può anche (non capita a tutti) leggermente debilitarvi perchè comunque il vostro organismo lavora di più, quindi potete anche compensare con della pappa reale che è ottima per dare una bella sferzata di energia :-)
Scordatevi ovviamente che solo con un drenante vi andrà via la cellulite, ma se lo abbinate ad un cibo un po' più sano, tanta acqua e a degli scrub energici (fatti con costanza), sicuramente avrete degli ottimi risultati, ve lo assicuro! Provare per credere! :-)
La Weleda ha fatto in occasione della primavera anche un cofanetto convenienza con Decotto + scrub che vi consiglio di acquistare perchè conveniente e ottimo come abbinamento.

Voi lo avete provato?

Baci

Lalla

Nessun commento:

Posta un commento