welcome

welcome

martedì 25 settembre 2012

MIPAP

Ciao ragazze!

Lo scorso week-end ho avuto modo di visitare il MIPAP (Milano Pret-a-porter)! Si tratta di una fiera di moda ed accessori gratuita destinata agli addetti del settore e alla stampa. E' però un'ottima occasione per ammirare le lavorazioni sartoriali, le laboriose applicazioni sui magnifici abiti da gala e le diverse tipologie di accessori per il giorno e per la sera che propongono i vari produttori. E perchè no, un'occasione anche per dare un'occhiata alle tendenze delle prossime stagioni.
Girovagando per le viuzze di questa piccola fiera, letteralmente rapita dalla diversità dei brand e dalla notevole qualità degli articoli proposti (quasi tutti made in Italy), ho avuto modo di notare che per quanto riguarda gli abiti da gala i must-have sono paillettes cucite come corpetti e voile dal leggero fruscio come gonne che completano l'abito.
Largo spazio anche a tessuti naturali con capi 100% cotone oppure mixati a tessuti di consistenze diverse con fantasie naturali. Tanto bianco cross fantasie che richiamano la natura e soprattutto tante tante fantasie di tutti i tipi! Ok l'esagerazione e l'accumulo di fantasie, mentre il color block a quanto pare nella P/E 13 non lo vedremo proprio! Unica eccezione: stile marinaretta, esempio del classico Moschino Cheap & Chic. Ancora tanta attenzione ai tessuti: di ottima qualità, leggeri e svolazzanti ma questa volta colorati, allegri e perchè no, anche un po' too much! Insomma un'esplosione di colori ma è quasi onnipresente l'avorio che talvolta vira al panna o al beige, che accompagna facilmente tutte le altre tonalità. Per gli accessori, ancora qualche borchia ma con forme più armoniche e femminili che si accostano alla serenità primaverile, ancora le clutch ma con chiusura a borsellino che assecondano l'immagine della donna più femminile e quindi più primaverile.
Speriamo che questa esplosione di colori contamini anche il grigiore di questo periodo italiano.
Vi lascio alle foto :-)




























1 commento: