welcome

welcome

lunedì 28 aprile 2014

Luna Nuova salutando Aprile

Tra poche ore sarà Luna Nuova........il buio prima di un nuovo inizio, una nuova nascita. Il periodo del mese in cui ci si guarda dentro, ci si ferma e ci si carica della forza per affrontare il mese lunare che sta arrivando. In questa Luna Nuova in particolare si piantano i semi della fertilità e dell'abbondanza in attesa di Beltaine....

La primavera segna il tempo anche per noi di attivare il nostro fuoco interiore, dando inizio a nuovi progetti, concretizzando gli intenti che forse abbiamo espresso durante la stagione invernale.
Nelle energie di questa stagione tutto è in movimento, crescita, cambiamento, e anche dentro di noi è il momento di risvegliare la fiducia nelle nostre possibilità, la capacità di riconoscere le occasioni, anche quando questo comporta un certo rischio.

Dopo l'esplosione iniziale dell'Ariete, che è coincide con il risveglio della Terra, la fase Toro è un tempo di consolidazione, di beatitudine e di godimento dei sensi. Così anche per noi è un tempo particolarmente adatto per abbandonarci all'amore e al piacere, ma anche per esprimere la nostra creatività e fertilità interiori.
E' un invito ad aprirsi, a saper riconoscere e godere delle gioie e soddisfazioni della vita, connettendosi con il senso di abbondanza e pienezza di cui la natura è il più evidente riflesso.

Bruciate incensi di bergamotto, patchouli, rosa e sandalo.....e buona Luna Nuova!

Nessun commento:

Posta un commento