welcome

welcome

venerdì 1 giugno 2012

Review Crema nutriente Serena - Tea Natura


Eccomi qui ragazze per parlarvi di un prodotto che sto usando ormai da due mesi e col quale mi sto trovando veramente benissimo!
Questa crema mi era stata regalata direttamente dal proprietario di Tea Natura alla fiera Fa la cosa giusta a seguito di alcuni miei acquisti. Ammetto che leggendo "crema nutriente", di mia iniziativa non l'avrei mai comprata in quanto, come sapete, ho la pelle mista/grassa.....avrei fatto un grande errore! Il signore allo stand Tea in fiera mi ha spiegato che loro non hanno creme nè troppo pesanti nè troppo leggere perchè credono nel "riequilibrio" della pelle e, come ho detto anche io in tanti video, se si utilizza una crema che secca troppo su una pelle grassa, quella pelle alla lunga sarà sempre più grassa perchè "riterrà" che il sebo che produce non sia sufficiente. E ovviamente vale anche il contrario: una crema troppo grassa su una pelle secca renderà quella pelle sempre più secca perchè avendo il "nutrimento" da fuori, da sola non produrrà più il sebo necessario a mantenerla elastica. Mi trovo quindi assolutamente d'accordo con la teoria del "Signor Tea Natura" e da quando utilizzo creme più ricche la mia pelle si è parecchio equilibrata.
Ma veniamo a questa crema: è venduta come crema anti-age per tutti i tipi di pelle, sia come crema giorno che come crema notte. Ha un inci degno di tutti gli altri prodotti Tea, quindi ottimo, ricco di principi attivi e tanti oli essenziali. Il primo ingrediente dopo l'acqua è l'olio di Argan........ho detto tutto! E' quindi decisamente a base oleosa e questo la rende molto più leggera di una crema "burrosa". Il profumo è abbastanza delicato (si sente ben però) e secondo me assolutamente piacevole.....sa proprio di piante! E' un prodotto vegano, con l'88% di ingredienti bio, non testato sugli animali, da 50ml, che si conserva per 6 mesi dall'apertura ed è contenuto in un tubettino di alluminio fantastico in quanto non è come quelli di Fitocose che dopo qualche settimana si tagliano in ogni punto possibile, questo è molto resistente perchè molto spesso! Inoltre il prodotto era assolutamente sigillato in quanto per fa uscire la crema è necessario bucare l'apertura con la sommità del tappino. Insomma ottimo sotto tutti i punti di vista e ........anche efficace! Fa quello che promette in quanto dopo l'applicazione si ha effettivamente un effetto tensore e minimizzante su rughette e imperfezioni. Io all'alba dei miei 23 anni non posso ovviamente parlare (fortunatamente) di grandi effetti antirughe in quanto non ne ho.......ma come prevenzione secondo me è ottima! La cosa che mi ha sorpresa è che non è facile trovare una crema antirughe per pelle mista in quanto questo tipo di creme solitamente è molto ricco e pesante.....questa assolutamente no! Con una pelle mista/grassa io la sto usando quitidianamente come crema giorno da mesi!!!! Ovviamente non è una crema che toglie il solito lucido che appare dopo qualche ora a chi ha il mio tipo di pelle, ma idrata il giusto e non appesantisce assolutamente! E' inoltre un'ottima base trucco (io uso il fondo minerale)! Insomma ringrazio davvero il proprietario della Tea per avermi dato la possibilità di provare questo vero e proprio gioiellino perchè me ne sono follemente innamorata! Devo anche dire che ho notato qualche miglioramento riguardo all'acne......
L'unica pecca secondo me è che per una pelle secca o molto secca inizialmente sicuramente non è sufficiente, però se si resiste nel primo periodo poi si ha alla lunga un effettivo riequilibrio della pelle.

Voi l'avete provata?
Fatemi sapere!

Baci
Lalla

Nessun commento:

Posta un commento