welcome

welcome

domenica 20 maggio 2012

Terremoto

Ciao ragazze/i

.....e pensare che oggi vi volevo fare un bel post di acquisti dopo il giretto in centro di ieri.....e invece dopo questa nottata d'angoscia non ne ho proprio voglia :-( Volevo fare anche il video del concorso per il blog e anche per questo non sono proprio in vena......
Come saprete, abito a Milano e stamattina c'è una strana nebbiolina.....sembra la tensione di questa notte che si alza e lascia le case.
Ero in casa da sola stanotte e alle 4 mi sono svegliata di soprassalto. Ho un gingillino "scacciaspiriti" attaccato alla maniglia della finestra che suona appena quando la finestra è aperta e c'è un soffio di vento. Alle 4 del mattino ho aperto gli occhi e l'ho sentito suonare all'impazzata, ho realizzato che la finestra era chiusa e che quindi non poteva essere il vento, ho sentito i forti tonfi del mio armadio contro il muro e mi è venuto il cuore in gola vedendo nella mia mente (era tutto buio) il soppalco con armadio sopra al mio letto (e quindi sopra di me) che oscillava ancora più forte delle ultime scosse di qualche mese fa..... Tutto è stato scosso violentemente per secondi infiniti e io ero impietrita nel mio letto con gli occhi sbarrati. Terminata la lunga scossa mi sono alzata di soprassalto e ho acceso la luce: tutto era immobile e per un momento ho quasi pensato di averlo sognato oppure che ci fossero i fantasmi! Sono corsa ad accendere la tv cercando qualche canale di quelli che trasmettono telegiornali 24 ore su 24, che accennasse anche solo appena ad un terremoto......niente......e dopo mezz'ora niente ancora, neanche un'Ansa; TGCom24 stava trasmettendo la replica del telegiornale delle 22 -_- In compenso il giorno dopo intervistano anche il cane che passa di là.....................................................................................
Nell'angoscia del momento, mi aspettavo una scossa di assestamento ed avevo quindi paura a tornare sotto a quel cavolo di soppalco a dormire........ho pensato di dormire sul divano ma poi mi sono resa conto che anche sopra di esso c'è un soppalco con una libreria.........ho pensato di dormire nel letto dei miei, ma anche loro hanno un soppalco sopra al letto. Quindi dopo aver maledetto tutti questi soppalchi ho pensato che tutto sommato preferivo eventualmente essere sotterrata dal mio soppalco della mia camera.......Sono tornata a letto ma ovviamente il mio cervello di dormire non ci pensava proprio, con il cuore che batteva ancora all'impazzata.
Alle 5 è arrivata l'altra scossa che aspettavo, molto più debole, e mi è quindi parsa una "passeggiata" in confronto alla precedente. Il gingillino attaccato alla finestra ha iniziato a suonare ma meno violentemente di prima, e subito dopo di nuovo il mio armadio che vibra e picchia leggermente contro il muro.
Il pensiero è andato subito a Parma, dove c'erano state delle scosse non molto tempo fa e dove ci sono persone che conosco e con cui ho a che fare anche per lavoro. Ho cercato di riaddormentarmi e forse nel dormiveglia un pochino ci sono anche riuscita pregando di non vedere immagini catastrofiche ai telegiornali la mattina seguente.
Alle 10 mi sono fatta una ragione del fatto che tanto non avrei più dormito e ho acceso la televisione......se io a Milano, a kilometri di distranza, l'ho sentito così forte ed ho avuto così paura, non oso immaginare come possano averla vissuta le persone vicine all'epicentro.......cosa possiamo fare noi contro tutto questo?

Spero stiate tutte bene
vi abbraccio

Lalla

1 commento:

  1. che cosa orribile, non possiamo fare altro che stringerci col cuore a tutti quelli che in questo momento sono ancora paralizzati dalla paura e dal dolore. ti abbraccio

    RispondiElimina